Articoli
di approfondimento

Marketing & Pubblicità
Giacomo Cioja

I Giganti del PPC: Piattaforme Pubblicitarie che Fanno la Differenza nel 2023

Nel determinare la miglior piattaforma pubblicitaria pay-per-click (PPC) dell’anno, bisogna considerare l’influenza di molteplici variabili: tendenze dell’industria, esigenze e preferenze degli inserzionisti, budget, leggi sulla privacy e capacità e innovazioni delle piattaforme. Al 2023, Google e Facebook sono due delle più grandi e ampiamente utilizzate piattaforme PPC, e non danno segni di cedimento al loro

Leggi tutto »
Marketing & Pubblicità
Giacomo Cioja

Come Utilizzare la Ricerca del Pubblico per Ottimizzare le Esperienze Interattive e far Crescere il Tuo Business

Nel mondo in continua evoluzione dei siti web, delle app e di altre esperienze interattive, capire e coinvolgere il tuo pubblico target è fondamentale. Creare un’esperienza coinvolgente richiede di tenere sempre presente l’utente durante la progettazione, ma come fare per comprendere chi è realmente quest’utente? Disegnare un quadro accurato e illuminante del tuo pubblico è

Leggi tutto »
Gestione aziendale
Giacomo Cioja

Come Offrire e Ottimizzare l’Esperienza del Cliente Connesso

Nel panorama aziendale odierno, l’esperienza del cliente (Customer Experience o CX) si può paragonare a un’orchestra. Proprio come un direttore d’orchestra coordina il tempismo e il ritmo di vari strumenti per creare una sinfonia armoniosa, le organizzazioni devono sincronizzare tutti i canali e i punti di contatto per fornire un percorso del cliente senza soluzione

Leggi tutto »
E-commerce
Giacomo Cioja

Massimizza i profitti nella vendita di commodity (e non solo): strategie vincenti

Molte aziende nei mercati delle commodity si sentono intrappolate, lottando per competere e sopravvivere mentre la concorrenza abbassa i prezzi. La domanda è semplice: Come possiamo far crescere il nostro business se il prezzo è l’unico fattore che conta? Nel rispondere a questa domanda e nel far crescere molte aziende di commodity, abbiamo scoperto tre

Leggi tutto »
Gestione aziendale
Giacomo Cioja

Cos’è un Sistema di Gestione del Magazzino (WMS)?

Un WMS, o sistema di gestione del magazzino, è un software che aiuta le aziende a gestire e controllare le operazioni quotidiane del magazzino, dal momento in cui le merci e i materiali entrano in un centro di distribuzione o di evasione fino al momento in cui escono. I sistemi software WMS sono un componente

Leggi tutto »
Marketing & Pubblicità
Giacomo Cioja

Andare oltre l’Open Rate: 8 Metriche per un Email Marketing più Efficace

L’open rate è da tempo un indicatore chiave delle prestazioni per i marketer, ma le regolamentazioni in continua evoluzione e le preoccupazioni per la privacy, insieme alla risposta delle piattaforme email a tali regolamentazioni e preoccupazioni, hanno portato a dati di open rate distorti. Le regolamentazioni dell’email marketing, come il GDPR e il CCPA, hanno

Leggi tutto »